venerdì 29 giugno 2012

Mai più respinti! La proiezione di Varazze (SV)

...E' importante tessere continue relazioni vivendo la consapevolezza di non essere soli nel desiderio di un mondo in cui davvero ogni uomo si ricordi di essere profugo nel cammino verso l'unica terra della razza umana.

A Varazze non c'è stato il pienone. Difficilmente nel clima turistico estivo c'è spazio per la riflessione specialmente di questi tempi in cui tutti sembrano presi dalla " crisi" e dai propri problemi. Le persone intervenute per la maggior parte avevano già visto " Come un uomo sulla terra ed è stato mortificante verificare che violazioni così palesi sono proseguite nel tempo senza che il nostro governo prendesse posizioni più corrette. La contemporaneità della giornata del rifugiato con la notizia del trattato firmato anche dal governo "tecnico" in aprile con il governo libico, ha lasciato ancora più amaro in bocca in chi ha assistito alle vicende raccontate dai protagonisti di "Mare chiuso" e un silenzio costernato ha accolto la fine del film.
Amandla ha sollecitato e intende sollecitare tramite la propria mailng list, i contatti facebook e il proprio blog la firma all'appello diAmnesty International e aderisce alla campagna "MAI PIU' RESPINTI".
Abbiamo raccolto 100 Euro che vi invieremo al più presto, ringraziandovi per il lavoro prezioso di informazione e documentazione.
E' importante avere occasioni di ritrovarsi per condividere sdegno e speranze, anche solo per vedere un film.
E' importante tessere continue relazioni vivendo la consapevolezza di non essere soli nel desiderio di un mondo in cui davvero ogni uomo si ricordi di essere profugo nel cammino verso l'unica terra della razza umana.


Marina
Ass.Amandla per un commercio equo e solidale

Etichette: ,