martedì 17 luglio 2012

Mai più respinti! ancora una testimonianza sulla proiezione di Roma (Griot)

Nella nostra piccola libreria - 20 posti a sedere - raramente abbiamo visto una proiezione così piena di persone.
E questo nonostante "Mare chiuso" venisse proiettato in moltissimi altri luoghi di Roma, anche alla stessa ora e nonostante il caldo di quella giornata. Abbiamo esaurito anche i posti in piedi, le persone hanno visto il film in piedi, appoggiati alla porta d'ingresso, perfino dalla parte sbagliata dello schermo!

Abbiamo aderito immediatamente alla giornata di ZaLab, e avendo già visto il film (alcuni di noi erano alla quarta visione!) non abbiamo avuto dubbi che fosse importante farlo; sono arrivati molti degli amici che partecipano alle nostre iniziative e grazie al coinvolgimento del circolo PD di Trastevere ne sono arrivate di nuove.
Il presidente della nostra associazione, Officina GRIOT, Jean-Léonard Touadi ha fatto una breve introduzione al documentario, raccontando come si è arrivati alla pratica folle dei respingimenti e come si sta tentando di porvi termine.
Non abbiamo voluto fare un dibattito, abbiamo pensato che non ce ne fosse bisogno ma alla fine della proiezione gli occhi luccicanti di chi aveva visto il film dicevano molto della reazione di chi vi aveva preso parte.
Giulia

Etichette: ,