martedì 10 luglio 2012

Mai più respinti! La proiezione di Maglie (LE)

carissimi di ZaLab,
intanto grazie per l'occasione che ci avete dato e per il vostro lavoro.
La proiezione di Mare Chiuso a Maglie, nella neonata sede del COE, è stata per noi anche l'occasione di cominciare a fare rete insieme ad altre realtà associative del territorio e presentarci a loro.

La speranza è che ora da quella serata nascano altre iniziative, per esempio un cineforum settimanale, con film del COE e non solo...
a tal proposito vi chiedevo come fare per organizzare proiezioni di Come un uomo sulla terra, Sangue verde e Io sono LI.

La serata è cominciata con un semplice e gustoso aperitivo, accompagnato dalla musica di un trio 'interculturale'..senegal e salento. Intanto che si aspettava il tramonto del sole abbiamo danzato insieme, ragazzi di varie provenienze, italia sud e nord, francia, afghanistan..
Quando il cielo si è poi riempito di stelle ci siamo spostati davanti al lenzuolo in giardino e guardato Mare Chiuso. Alla fine del film c'è stato un breve dibattito, abbiamo letto la vostra lettera e informato dell'appello di Amnesty. Da parte di tutti, circa una quarantina di persone, c'è stata commozione e desiderio di conoscere la verità su questi fatti.

Ancora grazie e a presto,
Laura
COE Salento - Casa Davide



Etichette: ,