domenica 15 luglio 2012

Mai più respinti! Un nuovo racconto della proiezione di Verona (Cestim)

Ecco un breve report e due immagini significative della serata al Cinema Stimate di Verona per l'evento organizzato dal Cartello di associazioni veronesi NELLA MIA CITTA' NESSUNO E' STRANIERO (di cui il CESTIM è quest'anno l'associazione capofila) insieme a FONDAZIONE NIGRIZIA.



Nella prima immagine Fortuna Ekutsu Mambulu, giornalista di Afriradio, in apertura di serata legge ad una platea di 500 persone il messaggio di Andrea Segre e Stefano Liberti, a cui è seguito un applauso commovente e partecipato dei presenti a sostegno della campagna "Mai pi respinti". Al termine del film è tato difficile interrompere il silenzio in sala e dibattere sulla vergogna, lo sdegno, limbarazzo che il film-documento ha suscitato. Le immagini, a tratti poetiche del film, hanno lanciato un messaggio chiaro ed inequivocabile: ognuno ha diritto alla felicità


Nella seconda immagine il pubblico in platea ascolta attento la lettura, in conclusione di serata, dell'appello di AMNESTY e l'appello dei rifugiati di Trento per un permesso umanitario (entrambi distribuiti ai presenti).


Grazie ancora di tutto. Saremo sempre felici di sostenere il vostro lavoro e partecipare alle vostre proposte future.

Elvira
per il Cestim di Verona

Etichette: ,